La ricerca del benessere è, da sempre, un mantra imprescindibile per milioni di italiani, fedeli ad un antico motto che, nonostante l’incedere del tempo, resta quanto mai attuale e veritiero: “mens sana in corpore sano”. Basti pensare, in tal senso, ai tanti nostri connazionali che frequentano corsi in palestra, piuttosto che coloro dedicano una parte significativa del proprio tempo libero ad attività fisiche individuali.

Il benessere, però, viene coltivato sotto svariati aspetti.

Ed anche quello intimo, ad esempio, rientra a pieno titolo tra i più importanti da soddisfare. Questa ricerca è diventata sempre più consapevole col passare del tempo, grazie ad una società finalmente più matura e scevra degli antichi pregiudizi del passato.

Non stupisce, quindi, il successo riscontrato dai sex toys sul nostro territorio, grazie anche al forte traino del mondo del commercio online.

Rabbit il più venduto, grazie al traino dell’e-commerce

Non c’è alcun dubbio, infatti, come l’e-commerce abbia reso decisamente più semplice l’acquisto dei giocattoli erotici, grazie anche ad alcune componenti, come privacy e anonimato, che consentono agli utenti di poterli fare propri in tutta sicurezza. Il mondo dei sex-toys è davvero ampio e variegato: vediamo quali sono quelli preferiti dagli italiani, un popolo famoso in tutto il mondo per abbinare passione e romanticismo come nessun altro.

Le donne, per quanto ovvio, sono le maggiori fruitrici dei sex toys, diventato, talvolta, un argomento di conversazione anche con le amiche più intime. La fortunata serie televisiva “sex and the city”, trasmessa nel nostro paese nella seconda metà degli anni ‘90, li ha letteralmente sdoganati e, in talune circostanze, fatto comprendere come possano essere utili per il raggiungimento del benessere psico-fisico del gentilsesso.

Il più amato dall’universo femminile è, senza alcun dubbio, il rabbit, il più venduto, in termini assoluti, nel nostro paese.

Il suo nome deriva dalla particolare forma del medesimo, che ricorda, in un certo qual modo, la forma di un coniglietto. Il suo grande successo è da ricercare nella particolare forma da cui è composto: la curva del rabbit, infatti, agevola significativamente il raggiungimento del “Punto G”, che molte donne considerano “utopistico” da poter ottenere col proprio partner.

Inoltre, le piccole antenne presenti nel rabbit offrono la possibilità di poter ottenere anche piacere clitorideo, che risulta ancor più appagante se accompagnato da quello vaginale. Se i rabbit sono i più amati, al secondo posto si piazzano i “cari e vecchi” dildo, che consentono alla donna di disporre di una maggiore manualità nel loro utilizzo.

Strapon e anal toys: i motivi del loro successo

Anch’essi, al pari dei rabbit, offrono la possibilità di poter conoscere meglio le proprie sensazioni corporee, che possono essere propedeutiche non solo ad un maggior appagamento personale, ma ad un maggior benessere intimo anche nei rapporti di coppia: conoscere meglio sé stessi, consente di poter condividere esperienze più appaganti anche con l’altrui persona.

Esistono, a tal scopo, dei vibratori specifici che possono essere utilizzati per rendere maggiormente coinvolgente il rapporto di coppia, mettere un po’ di fantasia e pepe evitando che il medesimo finisca in quello che, in molti casi, rappresenta l’anticamera della conclusione di un rapporto: la ruotine.

Un sex toys, più d’altri, consente di evitare ciò accada: lo strapon. Il successo di questo giocattolo erotico è ormai lampante ed evidente a tutti.

E testimonia come il benessere della coppia debba sempre essere appagato con situazioni intriganti, nuove e coinvolgenti, grazie anche alle infinite opportunità con le quali può essere utilizzato.

Infine, segnaliamo anche gli anal toys, destinati sia all’uso femminile che maschile, che offrono l’opportunità di poter assaporare anche un altro ambito della propria sfera intima, con un approccio cauto e graduale, prima di poterlo sperimentare anche col proprio partner.